top of page
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Pinterest Icon
page.jpg

tessuti a mano

INTRECCI TESSILI REALIZZATI CON TELAI MANUALI A LICCI

FIBRE NATURALI

in evidenza

video intervista

curata da Francesco Tassone di Anima Green 

anima green.jpg

naturalmente

l'albero degli intrecci

Il dondolo è un oggetto, ma è anche un luogo, un posto ideale dove accompagnare con ritmo dolce la crescita e i sogni del nostro bambino. Accogliendolo in un intreccio antico e un presente che oscilla.

IMG_5109.JPG
cascia.JPG

 il podcast

l'albero degli intrecciGREENEED intrecci

scrigno di legno

Aprendo la Cascia abbiamo accarezzato meraviglia al profumo di spigagrossa e naftalina.

se vuoi saperne di più cerca il post dedicato nel nostro Blog

filatura lana autoctona

colorata con erbe tintorie

Nel laboratorio GREENEED intrecci abbiamo attivato una piccola produzione di filati di lana di pecore cresciute sul nostro territorio. Il filato dapprima viene pulito, successivamente filato e infine tinto con estratti di Piante tintorie  del Cilento e Vallo di Diano.

IMG_5091.JPG

se vuoi saperne di più cerca il post dedicato nel nostro Blog

cooperazione tra artigiane

Crediamo nella condivisione dei saperi e nello scambio di idee e buone pratiche che possono aiutarci, come in un mutuo soccorso nel portare avanti i nostri progetti individuali e inquadrarli in uno scenario di più grande respiro sociale ed economico.

"Dalle pratiche femministe ho imparato quanto l’esperienza della vulnerabilità sia costitutiva del soggetto e la soggettività sia dipendente dall’esterno e quindi interdipendente. Quando si abbandona l’illusione bieca di un’autonomia del sé, l’esperienza della vulnerabilità consente di sentire insieme alle proprie trafitture anche quelle del vivente". (...)

"Ripensare alla gerarchia entro cui piazzare le proprie necessità, fare la cernita tra le fondamentali e quelle che sono iscritte nella logica della dote acquisita del benessere accessorio, potrebbe liberare lo spazio mentale che serve per riattivare le nostre capacità immaginative. Quelle inscritte nel pensiero utopico e quelle che vogliono narrare di nuove pratiche di relazione e d’interdipendenza del vivente.

​

Dominique Méda

filosofa e sociologa

​

 

bottom of page